Visita
il Festival
Il Pisa Book Festival è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno. Un festival di scrittori con ospiti nazionali e internazionali e una mostra con 160 editori espositori, tutti rigorosamente indipendenti, che presentano i loro libri e i loro autori. Uno spazio junior con laboratori e letture per i più piccoli e seminari di scrittura creativa e di traduzione editoriale.
 
Info 18° edizione
Quando: da giovedì 5 a domenica 8 novembre 2020
Dove: Palazzo dei Congressi – Via Matteotti 1, Pisa
Orario: giovedì 15:00-20:00// venerdì sabato e domenica 10:00-20:00
La tutela della salute delle persone è nostra precipua preoccupazione. Abbiamo studiato le misure e le procedure utili per poter tornare ad accogliere tutti i partecipanti nella massima sicurezza, in ottemperanza a quanto previsto dalle linee guida previste dall’emergenza Covid-19. Sarà un’edizione speciale con presentazioni ed eventi che si svolgeranno dal vivo nei giorni della fiera ma con un’offerta digitale che andrà oltre l’edizione di novembre.
Biglietti
Giovedì ingresso gratuito per tutti.
Venerdì, sabato e domenica ingresso gratuito per i minori di 18 anni.
Hanno diritto alla riduzione i soci ASI (Associazione senologica internazionale), i soci LILT (Lega Italia per la lotta contro i tumori), gli studenti dell’Università di Pisa, Firenze e Siena muniti di tessera, le persone sopra i 65 anni.
L’ingresso è gratuito per le persone con disabilità e per un accompagnatore/accompagnatrice.
Nei mesi precedenti al Festival sarà possibile acquistare il vostro biglietto su VivaTicket (disponibile biglietto intero e abbonamento).
Come raggiungerci
Il Palazzo dei Congressi si trova a quindici minuti a piedi dal centro storico di Pisa. L’ingresso dei visitatori e la biglietteria sono su Via Matteotti 1.
Il Palazzo dei Congressi dista 1,4 km dalla Stazione Centrale di Pisa ed è facilmente raggiungibile a piedi in 15 minuti o in autobus, prendendo la Linea LAM BLU direttamente in Piazza Stazione con direzione Cisanello e discesa alla fermata Via Matteotti 2: guarda il percorso su Google maps.
Autostrada: Prendere l’uscita autostradale Pisa Centro e seguire le indicazioni verso il centro fino a Via Matteotti.
Fi-Pi-Li: Uscire a Pisa Nord Est, seguire le indicazioni per Centro, Palacongressi/Vigili del fuoco.
Giorni
Ore
Minuti