Visita
il Festival
Il Pisa Book Festival è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno. Un festival di scrittori con ospiti nazionali e internazionali e una mostra con 120 editori espositori, tutti rigorosamente indipendenti, che presentano i loro libri e i loro autori. Uno spazio junior con laboratori e letture per i più piccoli e seminari di scrittura creativa e di traduzione editoriale.
 
Quando: da giovedì 5 a domenica 8 novembre 2020
Dove: Palazzo dei Congressi – Via Matteotti 1, Pisa
Orario: giovedì 15-20 // venerdì sabato e domenica 10-20
Ingresso libero
Il Pisa Book Festival si terrà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, per questo invitiamo i gentili visitatori a collaborare con noi perché lo svolgimento della manifestazione sia fluido e sicuro. Sarà un’edizione diversa da quella a cui siamo abituati ma con la stessa offerta di stand e di espositori e con presentazioni ed eventi che si svolgeranno dal vivo e in streaming. 
La novità maggiore di questa edizione è l’ingresso gratuito. Questa scelta è stata presa per consentire al pubblico di visitare la fiera anche più volte nell’arco dei tre giorni, o della stessa giornata, pianificando la propria visita in modo che sia piacevole e sicura. 
Venire in fasce orarie di minore affluenza consente infatti di godere appieno e senza fretta della nostra offerta espositiva. Nei momenti di maggior afflusso potremmo essere costretti, per la vostra sicurezza, a scaglionare gli ingressi con piccole e inevitabili attese spendibili comunque all’aperto nell’ampio cortile e nell’area ristoro.
La fiera è fatta per voi, vi chiediamo di aiutarci a renderla una bellissima e sicura esperienza per tutti.
È importante che veniate a sostenere la piccola e media editoria italiana, fiore all’occhiello della nostra industria culturale. 
Info 18° edizione
La fiera si svolgerà da giovedì 5 novembre a domenica 8 novembre 2020. 
Palazzo dei Congressi – Via Matteotti 1, Pisa. 
Giovedì orario 15–20 // venerdì sabato e domenica orario 10–20
Ingresso libero nei quattro giorni della fiera. 

Nei locali della fiera sono aperti un bar ristoro con servizio continuo di bevande calde e fredde, dolci, panini e pizzette; e un ristorante self-service con i migliori piatti della cucina tradizionale toscana. 

A tutela di tutti verranno adottate le seguenti misure di sicurezza come disposte dal DPCM del 7 settembre 2020:
  • Gli ingressi alla fiera saranno contingentati e all’entrata sarà misurata la temperatura corporea. 
  • Il percorso di visita della fiera sarà rigidamente strutturato in modo che si eviti l’incontro tra i flussi in ingresso e quelli in uscita. Vi preghiamo di rispettare scrupolosamente i percorsi tracciati e di evitare di tornare indietro in senso opposto.
  • Tutti i visitatori dovranno indossare correttamente la mascherina negli spazi al chiuso con la sola eccezione dell’area ristoro.
  • È necessario mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno due metri e sono rigorosamente vietati gli assembramenti. 
  • Le aree degli eventi (sedute e microfono) verranno igienizzate dopo ogni incontro. 
  • Tutti gli eventi si terranno con le opportune distanze di sicurezza, con ingressi contingentati e con capienze ridotte in base al DPCM. 
  • Il pubblico siederà su sedie con il giusto distanziamento e non sarà possibile assistere agli eventi in piedi. 
  • Tutti i presenti nelle aree presentazione dovranno indossare la mascherina, solo i relatori la potranno rimuovere durante la permanenza sul palco.
Come raggiungerci
Il Palazzo dei Congressi si trova a quindici minuti a piedi dal centro storico di Pisa. L’ingresso dei visitatori è su Via Matteotti 1.
Il Palazzo dei Congressi dista 1,4 km dalla Stazione Centrale di Pisa ed è facilmente raggiungibile a piedi in 15 minuti o in autobus, prendendo la Linea LAM BLU direttamente in Piazza Stazione con direzione Cisanello e discesa alla fermata Via Matteotti 2: guarda il percorso su Google maps.
Autostrada: Prendere l’uscita autostradale Pisa Centro e seguire le indicazioni verso il centro fino a Via Matteotti.
Fi-Pi-Li: Uscire a Pisa Nord Est, seguire le indicazioni per Centro, Palacongressi/Vigili del fuoco.
Giorni
Ore
Minuti
X