Pisa città
dei libri
Il Pisa Book Festival è un salone nazionale del libro dedicato alle case editrici indipendenti italiane che ogni anno in autunno riunisce a Pisa editori, scrittori, traduttori, illustratori e artisti italiani e stranieri per celebrare il libro, la lettura e l’indipendenza di pensiero. 
 
Nato nel 2003 con la missione di valorizzare gli editori indipendenti italiani, il Festival è cresciuto sino a conquistare un posto stabile di primo piano nel panorama culturale nazionale e internazionale. Dinamico e originale nelle sue scelte, il Festival ospita ogni anno numerosi eventi, dall’incontro con l’autore al convegno, dal laboratorio di scrittura al seminario per traduttori, fino allo spettacolo e al reading.
Partito da un’iniziativa dal basso, il Pisa Book Festival è stato subito accolto dal territorio, come dimostra l’adesione della Fondazione Pisa, del Comune di Pisa e della Regione Toscana, e la straordinaria partecipazione dei volontari e del pubblico.
La magia della parola
Incontri con l’autore, presentazioni di libri-novità, conferenze e dibattiti, master class e laboratori. Ogni anno il Pisa Book Festival regala al suo pubblico quattro giorni di cultura, creatività e innovazione. 

Ospiti nazionali e internazionali

Fedele al suo ruolo di vetrina privilegiata per la circolazione del libro, negli anni la fiera ha acquistato anche un importante profilo di festival letterario con un programma sempre più ricco e diversificato.
Banner-3
Pisa Book Festival

Tutte le lingue del Festival

Ogni scrittore ha la sua storia e la racconta al pubblico nella sua lingua, inglese, francese, spagnolo, ucraino, svedese, romeno, portoghese. È la magia della parola.
Pisa-Book-Festival-2019
Pisa Book Festival

Le anteprime degli editori

Gli editori scelgono la vetrina del Pisa Book Festival per presentare le loro novità e i loro autori in anteprima. 
Pisa Book Festival
Pisa Book Festival

Dicono di noi