Il Pisa Book Festival è il luogo migliore per raggiungere un pubblico di oltre 25.000 persone, centinaia di autori nazionali e internazionali, editori e professionisti del mondo del libro.

Siamo orgogliosi di ciò che facciamo ma abbiamo bisogno del tuo contributo perché il Pisa Book Festival possa continuare a raccontare il mondo attraverso i libri e le idee.

Entra a far parte dei principali sostenitori del Festival, un evento di riferimento per il mondo della cultura che ha raggiunto fama internazionale.

Diventare Sponsor del Pisa Book Festival significa unire il proprio marchio ad un’importante manifestazione culturale che sostiene sia la bibliodiversità dei piccoli marchi editoriali sia la biodiversità e i valori della difesa della natura e dell’ambiente, ed approfittare della grande visibilità che la fiera può offrire, non solo durante il Festival, ma anche attraverso la stampa, il materiale online e il sito web.
Il Pisa Book Festival vanta una comprovata esperienza di partnership e sponsorship che si sono consolidate negli anni.
Offriamo ai nostri Sponsor diverse possibilità di visibilità, fra cui:
Logo su tutto il materiale stampato dalla fiera (programma culturale, catalogo espositori, manifesti pubblicitari, cartelle stampa, flyer).
Logo sul sito del Pisa Book Festival con link al sito dello sponsor.
Riconoscimento della sponsorizzazione in tutti i comunicati stampa.
Invito a partecipare alle conferenze stampa e all’inaugurazione.

Unisci il tuo marchio alla cultura.

Approfitta della grande visibilità che il Festival può offrire.

Sponsorizzare un evento del Festival
Sponsorizzare un evento significa essere protagonisti nella realizzazione di un incontro con un autore o di un dibattito sui maggiori temi di attualità. Durante l’evento da voi sponsorizzato, sarà garantita ampia visibilità al vostro marchio all’interno della sala e avrete inoltre un trattamento VIP: biglietti personalizzati per voi e i vostri ospiti e posti riservati in sala, che contribuiranno a rendere unica la vostra esperienza al Pisa Book Festival.
Sponsorizzare una delle principali sezioni del Festival
Perché non sponsorizzare un filone particolare del nostro programma? Ogni anno abbiamo il Translation Hub, un’intera giornata dedicata alla traduzione letteraria con seminari aperti ai giovani professionisti che si affacciano sul mercato. Oppure potete concentrare la sponsorizzazione nello Spazio Junior, dove per i tre giorni del Festival sarete i benefattori dei lettori più piccoli, finanziando reading e workshop di illustratori. Anche nella sezione Made in Tuscany c’è posto per il vostro marchio, se avete un prodotto tipicamente toscano da vendere. Per il progetto Leggere a scuola, chiediamo il vostro aiuto per arricchire le biblioteche scolastiche di nuovi titoli, dando la possibilità agli studenti dei licei di conoscere nuovi autoriintervistandoli e presentandoli al pubblico del Festival.
Attivare una partnership (scambio di servizi)
Il Pisa Book Festival è aperto a instaurare rapporti di collaborazione con enti privati, istituzioni pubbliche e associazioni no-profit, attraverso accordi commerciali finalizzati al raggiungimento degli obiettivi culturali del Festival, garantendo la visibilità e la promozione reciproca dei rispettivi marchi.