Pisa Book Translation Award

Sono aperte le candidature per la prima edizione del Pisa Book Translation Award!


La partecipazione è gratuita e riservata a tutte le case editrici iscritte al Pisa Book Festival negli anni 2019-2020 e 2021, che sono invitate a mandare il loro miglior libro in traduzione italiana nelle categorie Fiction e Non-Fiction entro il 30 maggio 2021.
La case editrici dovranno compilare il modulo di partecipazione scaricabile dal sito e inviarlo alla segreteria del Premio all’indirizzo indicato nel Regolamento insieme alle sei (6) copie del libro proposto.
Per tutte le informazioni consultare il Regolamento di partecipazione.
Il Pisa Book Translation Award nasce in collaborazione con il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa, allo scopo di valorizzare il prezioso contributo dato dalle traduttrici e dai traduttori alla diffusione delle conoscenze e di testimoniare, allo stesso tempo, la ricchezza e la vitalità della piccola editoria indipendente italiana.
Pisa-Book-Translation-Award
La Giuria del premio selezionerà entro il mese di giugno la terna dei libri che concorreranno all’assegnazione del Pisa Book Translation Award nel mese di ottobre.
Il Premio – consistente in una attestazione di riconoscimento – verrà assegnato dalla Giuria, coadiuvata da una Giuria popolare nominata ogni anno, alla Cerimonia di Premiazione che si svolgerà nel corso della XIX edizione del Pisa Book Festival.
* Il pacco contente sei (6) copie del libro proposto deve arrivare alla segreteria del Premio entro il 30 maggio 2021
* Indirizzo di invio: Premio Pisa Book c/o Libreria Pellegrini, piazza San Frediano n. 10 – 56126 Pisa
X