Pisa Book Festival 2025: le novità del mese di aprile

Aprile è un mese ricco di novità per il nostro festival, e siamo felici di condividere con voi gli ultimi aggiornamenti. Diamo il benvenuto agli editori indipendenti che hanno riconfermato la loro presenza alla XXIII edizione: venite a scoprire il loro catalogo e le loro novità dal 2 al 5 ottobre 2025 agli Arsenali Repubblicani di Pisa. 
Si sono chiuse le candidature ai favolosi Translation Awards!
 
Un sentito grazie a tutti gli editori indie che hanno partecipato all’edizione 2025 con i loro libri. È stato un piacere vedere la passione e l’impegno con cui tanti progetti sono stati presentati. Ora non ci resta che scoprire i finalisti: i tre libri selezionati saranno annunciati ufficialmente durante l’Open Day del Pisa Book Festival, che si terrà il 29 maggio alla SMS Biblio di Pisa. 
 
Intanto vi invitiamo tutti a partecipare al Salone del Libro di Torino, durante il quale Bruno Mazzoni presenterà i Translation Awards allo stand della Regione Toscana venerdì 16 maggio ore 16:00
 
L’Open Day sarà dedicato alla nuova edizione del Pisa Book Festival!
 
L’Open Day sarà un’opportunità per scoprire in anteprima i progetti che arricchiranno la prossima edizione del festival. Quest’anno, siamo felici di presentare il progetto Leggere a tutto volume! Un’iniziativa pensata per le scuole, che promuoverà la lettura ad alta voce come strumento di crescita e di invito alla lettura. 
 
Inoltre, daremo qualche anticipazione sul programma degli eventi, che promette di essere ancora più coinvolgente e variegato!
 
Non vediamo l’ora di accogliervi al nostro Open Day e di condividere con voi tutto ciò che stiamo preparando per la nuova edizione del Pisa Book Festival!
 
Vi aspettiamo il 29 maggio per un evento imperdibile!