Il Pisa Book Festival torna dal 28 settembre al 1° ottobre 2023. La XXI edizione sarà dedicata alle donne

Il manifesto del Pisa Book Festival 2023
Pisa, 23 giugno 2023Non cambia la formula del Pisa Book Festival 2023, che da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre torna in città con un’edizione ricca di presentazioni di libri e incontri con gli autori. In programma tante iniziative che coinvolgeranno gli editori espositori (clicca qui per il catalogo completo)
Cuore della manifestazione saranno gli Arsenali Repubblicani, dove i migliori editori indipendenti italiani aspettano il loro pubblico di appassionati, mentre gli eventi culturali saranno ospitati nelle sale del Museo delle Navi e, novità 2023, nel Museo di Palazzo Reale e nel Fortilizio della Cittadella. Un meraviglioso percorso che tocca i luoghi iconici della città di Pisa e coinvolge i lettori di tutte le età. 
Gli Arsenali Repubblicani (Pisa Book Festival 2022)
Il Museo di Palazzo Reale, novità della 21° edizione
La XXI edizione sarà dedicata alle donne mentre un’attenzione particolare sarà rivolta alle biblioteche scolastiche e al loro ruolo di presidio culturale del territorio. Il programma completo sarà online ai primi di settembre, ma sui nostri canali social sarà possibile scoprire gli ospiti confermati, gli editori in catalogo e i libri di cui si parlerà al festival.
Tra gli appuntamenti di quest’anno alcuni momenti celebrativi, l’anniversario della morte di Alessandro Manzoni, i Translation Awards, e un omaggio a Tina Anselmi. Tra le novità, un ciclo di lezioni di storia che si terranno a Palazzo Reale, e Giallissima, una serie di conversazioni intorno ai più famosi detective letterari. Grande spazio, come sempre, alla poesia e alla narrativa italiana contemporanea
Gli Arsenali Repubblicani (Pisa Book Festival 2022)
Tra gli stand del Pisa Book Festival