Sarà Alberto Angela a rappresentare la partnership tra il Pisa Book Festival e il famoso festival delle biografie che si svolge ogni anno in Scozia, patria dell’inventore stesso del “genere intervista”, James Boswell.
 
Ideato e diretto da Caroline Knox, il Boswell Book Festival ogni primavera riunisce i più bei nomi di autori e autrici di biografie e memoir a Dumfries House, una splendida dimora storica immersa in un grande parco, rinata a nuova vita dopo un importante lavoro di restauro realizzato dal Principe Carlo.
 
Purtroppo quest’anno non è stato possibile realizzare il Festival in presenza ma, grazie allo straordinario lavoro di adattamento digitale fatto da Caroline e la sua squadra, potremo goderci tutto il Bowsell Book Festival comodamente da casa! Andate sul sito www.boswellbookfestival.co.uk e registratevi agli eventi che vi interessano, sarete trasportati come per magia nella straordinaria atmosfera della verde Scozia! 
Caroline Knox, ideatrice e direttrice del Boswell Book Festival. Ph. Angus Bremner.
Rispolverate il vostro inglese e, soprattutto, non perdetevi l’evento di sabato 12 giugno alle ore dieci quando Alberto Angela presenterà la sua biografia di Cleopatra, la donna più famosa della storia antica, eppure per tanti versi ancora un mistero da svelare. Il libro, come tutti i lavori del grande giornalista, è frutto di una meticolosa ricerca e ricchissimo di dettagli, che ci trasporteranno nelle caotiche strade della Roma antica e nella confusione del porto di Alessandria.
 
Nel 2019 era stata Dacia Maraini l’ambasciatrice dell’amicizia culturale tra il Boswell Book Festival e il Pisa Book Festival, quest’anno siamo orgogliosi di aver collaborato con gli amici scozzesi a un evento così esclusivo come la conversazione di Alberto Angela con Anna Somers.
In un anno così difficile per gli scambi culturali, il nostro ringraziamento va anche agli amici e amiche dell’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo che mantengono forti e vivi i legami fra i nostri due paesi.
I saluti della direttrice Lucia Della Porta (clicca sulla foto per vedere il video).
Clicca sulla foto oppure a questo link per il video con i saluti della direttrice del Pisa Book Festival Lucia Della Porta.
X