Donne in editoria

29Set12:0013:00Donne in editoriaIl fattore D nella governance di una casa editrice.12:00 - 13:00(GMT+02:00) Fortilizio

Dettagli

Donne in editoria. Il fattore D nella governance di una casa editrice. Tavola rotonda con Monica Martinelli, direttrice di Settenove, Carolina Paolicchi, direttrice di Astarte, e Lucia Angelica Salaris, direttrice di Angelica Edizioni. Modera Paolo Ciampi.

Monica Martinelli è editrice, formatrice e attivista femminista. Nel 2013 ha fondato la casa editrice Settenove, un progetto editoriale interamente dedicato alla prevenzione della discriminazione e violenza di genere attraverso albi illustrati, saggistica, narrativa, percorsi scolastici. Collabora con istituzioni, scuole, università e associazioni nazionali e internazionali in progetti di formazione e consulenza. Fa parte del gruppo “formazione” dell’associazione di contrasto alla violenza di genere Percorso donna.

Carolina Paolicchi si è laureata in linguistica e traduzione all’Università di Pisa e all’Università di Aix-Marseille. Con Anita Paolicchi e Francesca Mannocci ha fondato nel 2019 Astarte Edizioni, una casa editrice dedicata al Mediterraneo. Lavora come traduttrice dal francese e dall’inglese.

Lucia Angelica Salaris, sassarese, insegnante di inglese, è la fondatrice della Angelica Editore, nata in Sardegna nel giugno 2005. Con un segno distintivo rispetto ad altre realtà dell’Isola: pubblicare letteratura straniera.

Quando

(Venerdì) 12:00 - 13:00(GMT+02:00)