Omicidio in ricetta

01Ott16:0017:00Omicidio in ricettaIncontro con Fabrizio Altieri.16:00 - 17:00(GMT+02:00) Fortilizio

Dettagli

Omicidio in ricetta (Pelledoca). Tre ragazzini in vacanza e un mistero da indagare. Incontro con Fabrizio Altieri, in dialogo con Matteo Pelliti.

Un giallo appassionante ambientato nel primo dopoguerra che trasporta il lettore in una caccia al colpevole imprevedibile.

Estate 1919. In uno stabilimento balneare di lusso Asio Gioberti, famoso chef, viene trovato morto a seguito di molte punture d’ape. Si pensa a una disgrazia ma Clara e Rolando, due fratelli in vacanza con i genitori, hanno il sospetto che si tratti di omicidio. Chi poteva volere la morte del celebre chef? E, soprattutto, perché?

Fabrizio Altieri è nato e vive a Pisa. Dopo il diploma di liceo classico, si è laureato in Ingegneria meccanica e attualmente insegna in un istituto professionale. Ha pubblicato molti libri per ragazzi e per adulti e gira l’Italia per incontrare i suoi lettori nelle scuole e ovunque lo chiamino. Da bambino voleva fare l’inventore e ci è riuscito. Grazie ai suoi libri, infatti, inventa interi universi, persone e animali che spesso incontra per strada e loro lo salutano. Ama scrivere gialli perché così può colpire i malvagi e farli andare in prigione. Loro, infatti, non li incontra mai per strada.

Quando

(Domenica) 16:00 - 17:00(GMT+02:00)