Mezzafaccia

01Ott18:0019:00MezzafacciaPresentazione del libro e incontro con l’autore Luca Cristiano.18:00 - 19:00(GMT+02:00) Fortilizio

Dettagli

Mezzafaccia. Presentazione del libro e incontro con l’autore Luca Cristiano. A cura di Del Vecchio Editore.

In una Roma di un tempo futuro, prossimo ma imprecisato, i non morti sono relegati nelle gallerie della vecchia metropolitana, quando non vengono usati dal governo come deterrente per tossici, e quindi rilasciati dove questi derelitti si radunano approfittando di quartieri abbandonati al degrado. In questo scenario si muovono i protagonisti di questo romanzo caleidoscopico, i persistenti sopra e i non morti sotto. Somiglianze e differenze tra gli uni e gli altri si assottigliano nel procedere della narrazione. Con una prosa elegante capace di piegarsi perfettamente alla pluralità delle voci che costruiscono la narrazione, l’autore crea un’ironica, a tratti crudele, allegoria che chiede al lettore di essere indagata sempre più in profondità.

Luca Cristiano nato a Potenza nel 1980, è scrittore, saggista e insegnante. Ha al suo attivo numerosi saggi e articoli scientifici, racconti, un romanzo e una raccolta di poesie, pubblicati da Prospero Editore, che gli sono valsi un’accoglienza calorosa da parte del pubblico e della critica.

Quando

(Domenica) 18:00 - 19:00(GMT+02:00)