L’Italia: un paese dal futuro (in)sostenibile?

30Set16:0017:00L’Italia: un paese dal futuro (in)sostenibile?Incontro con Letizia Palmisano e Grammenos Mastrojeni.16:00 - 17:00(GMT+02:00) Museo delle Navi Antiche (Auditorium)

Dettagli

Presentazione dei libri Sette vitecome i gatti, storie di economie circolari e Vola Italia, ridare le ali a un paeseinsostenibile. Incontro con Letizia Palmisano, giornalista ambientale, e GrammenosMastrojeni, diplomatico e scrittore. Modera Giulietta Bracci Torsi. A cura di Città Nuova.

Letizia Palmisano è giornalista ambientale specializzata in linguaggi crossmediali. Nel 2018 ha vinto il prestigioso Macchianera Internet Awards per l’impegno nella divulgazione dei temi legati all’economia circolare e nel 2022 il premio giornalistico Montale fuori di Casa sezione Ambiente. È co-ideatrice e co promotrice del premio Top green influencer e co-organizzatrice del Green Drop Award, premio assegnato dal 2012 da Green Cross Italia al film più eco-sostenibile della Mostra del Cinema di Venezia. Con Matteo Nardi ha pubblicato, nel 2021, il libro 10 idee per salvare il Pianeta prima che sparisca il cioccolato.

Grammenos Mastrojeni, diplomatico, docente e scrittore, Segretario Generale Aggiunto dell’Unione per il Mediterraneo, e già Coordinatore per l’Ambiente della Cooperazione allo Sviluppo, Presidente dell’Alleanza ONU delle Montagne e dell’Alleanza globale delle isole. Da trent’anni si occupa di sostenibilità, fra i primi a indagare il legame ambiente, giustizia, e pace.

Quando

(Sabato) 16:00 - 17:00(GMT+02:00)

Museo delle Navi Antiche (Auditorium)