Le signore del Giallo

01Ott19:0020:00Le signore del GialloConversazione con le autrici Gabriella Genisi e Patrizia Rinaldi.19:00 - 20:00(GMT+02:00) Museo delle Navi Antiche (Auditorium)

Dettagli

Presentazione dei libri: L’angelo di Castelforte e Guaio di notte (Rizzoli Noir). Conversazione con le autrici Gabriella Genisi e Patrizia Rinaldi. Modera Lucia Della Porta, direttrice del Pisa Book Festival.

Nata a Bari, Gabriella Genisi ha pubblicato per Rizzoli Pizzica amara (2019) e La regola di Santa Croce (2021). È autrice della serie del commissario Lolita Lobosco, da cui è stata tratta la fiction televisiva di successo Le indagini di Lolita Lobosco. Nell’Angelo di Castelforte l’indomita carabiniera Chicca Lopez deve tornare in servizio e indagare su un nuovo complicato caso. Torna una delle serie più amate della scena noir.

Patrizia Rinaldi vive a Napoli. Tra le migliori penne della narrativa crime, per edizioni E/O ha pubblicato i romanzi di Blanca, da cui è stata tratta la serie tv andata in onda su Rai 1 e disponibile su Netflix. Ha inoltre vinto il Premio Andersen, il maggior riconoscimento italiano di letteratura per ragazzi. Nel giallo Guaio di notte porta in scena una storia che sembra fondere Holmes & Watson con Thelma & Louise. Tra giallo e commedia nera, scivoleremo in uno spassosissimo intreccio degli equivoci, dove nessuno è davvero chi dice di essere e, come nella vita vera, chiunque indossa una maschera per celare ossessioni e desideri inespressi.

Quando

(Domenica) 19:00 - 20:00(GMT+02:00)