Forte e Chiara

30Set19:0020:00Forte e ChiaraIncontro con Chiara Francini19:00 - 20:00(GMT+02:00) Museo delle Navi Antiche (Auditorium)

Dettagli

Forte e Chiara (Rizzoli). Una trascinante confessione autobiografica. Incontro con l’autrice e attrice Chiara Francini, in dialogo con Sebastiano Mondadori.

«Questo libro è un modo bizzarro di farvi compagnia. Racconta di me e della mia vita, è una storia umana che corre da quando ero un embrione nella pancia della mia mamma, saltella all’infanzia, si precipita all’adolescenza, scruta l’età adulta fino ad arrivare all’attuale Chiara che sono e che vorrei essere, una mamma oppure no. È la storia di una ragazza come io, che è anche il titolo bellissimo del libro di una grande autrice, Anita Loos. A Girl Like I. “Una ragazza come io” è un’espressione apparentemente strana, sgrammaticata, sbagliata, diversa, quando la leggi per la prima volta. Esattamente come, da sempre, appaio io».

Chiara Francini, nata a Firenze e cresciuta a Campi Bisenzio, è un’attrice e una scrittrice. Collabora con «La Stampa» come editorialista. Per Rizzoli ha pubblicato i romanzi bestseller Non parlare con la bocca piena (2017), Mia madre non lo deve sapere (2018), Un anno felice (2019) e Il cielo stellato fa le fusa (2020).

Quando

(Sabato) 19:00 - 20:00(GMT+02:00)