Grande successo di pubblico per la ventesima edizione del Pisa Book Festival. Appuntamento al 2023 dal 28 settembre al 1° ottobre

Gli Arsenali Repubblicani (Pisa Book Festival 2022)
La XX edizione del Pisa Book Festival
Pisa, 3 ottobre 2022 – Con un bilancio finale di circa 10.000 visitatori in quattro giorni (dal pomeriggio di giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre) e su quattro sedi, Arsenali Repubblicani, Museo delle Navi Antiche, Chiesa di San Sisto e Palazzo Blu, si è chiusa ieri la ventesima edizione del Pisa Book Festival, la fiera nazionale dell’editoria indipendente che da venti anni è un appuntamento fisso per pubblico e case editrici. 
Anna Zafesova (Pisa Book Festival 2022)
Mikhail Shishkin (Pisa Book Festival 2022)
Grande successo di pubblico per un’edizione che ha avuto tra gli ospiti nomi importanti del panorama nazionale e internazionale come Mikhail Shishkin, Alessandro Vanoli, Marco Vichi, Susanna Basso, Sylvain Prudhomme, Carlos Manuel Álvarez, Anna Zafesova, Francesco Muzzopappa, Hafez Haidar, Felice Cavallaro, Yarina Grusha Possamai e Bianca Bellová e che ha lanciato il nuovo format ArtBook, conversazioni intorno al libro d’arte e al mondo degli illustratori.
Gli Arsenali Repubblicani (Pisa Book Festival 2022)
Firmacopie al Pisa Book Festival 2022
Lucia Della Porta, editrice e fondatrice del Pisa Book Festival, commenta: «L’edizione che ci lasciamo alle spalle è la conferma di un successo che anche quest’anno ha superato le nostre aspettative. Ulteriore conferma è la scelta della nuova identità del Pisa Book la cui nuova formula di evento diffuso sui Lungarni, all’interno di monumenti e di musei, è un valore aggiunto molto apprezzato dal pubblico. Da direttrice del Pisa Book desidero ringraziare le istituzioni e i partner che hanno collaborato alla riuscita di questa edizione: Comune di Pisa, Fondazione Pisa, Acque Spa, Cna Editoria, Rai Cultura».
Carlos Manuel Álvarez (Pisa Book Festival 2022)
Tra gli stand del Pisa Book Festival 2022
«Un ringraziamento va naturalmente al pubblico che da tutta la Toscana e da fuori regione dimostra affetto per la nostra manifestazione e ci dà lo stimolo e l’entusiasmo per programmare ogni anno una edizione ancora più ricca. Ma il grazie più sentito va agli editori che hanno partecipato, sempre propositivi anche in un momento così complesso come quello che stiamo vivendo. In questi quattro giorni di festival ci siamo riscoperti uniti e forti insieme, abbiamo fatto scorta di ottimismo e di entusiasmo e con questo bagaglio guardiamo positivamente al 2023». 
Inaugurazione del Pisa Book Festival 2022
Susanna Basso (Premio alla Carriera 2022)