Ottobre, 2022



Dettagli
Presentano Angela Moro e Valerio Nardoni. Un attivista in fuga da un paesino di campagna, una famiglia in vacanza al mare, una coppia che
Dettagli
Presentano Angela Moro e Valerio Nardoni.
Un attivista in fuga da un paesino di campagna, una famiglia in vacanza al mare, una coppia che si perde fra i corridoi del Louvre, un barbiere di periferia, uno scrittore in cerca di una storia. Gli uomini e le donne di questo romanzo sono naufraghi sulla terraferma incagliati in una zona di confine.
Con una prosa visuale, simbolica, e uno stile incalzante, Carlos Manuel Álvarez dà forma a un mosaico di storie, un romanzo corale che racconta lo sradicamento, l’amicizia e la solidarietà con grande finezza ed empatia.
Carlos Manuel Álvarez (1989) ha vinto nel 2013 il Premio Calendario e nel 2017 è stato selezionato tra i 39 migliori scrittori latinoamericani sotto i quarant’anni nel progetto Bogotá39. Fondatore della rivista El Estornudo, i suoi testi di non-fiction sono stati pubblicati da testate quali The New York Times, The Washington Post, BBC World, Al Jazeera, Internazionale.
Quando
(Domenica) 17:00 - 18:00
A cura di
SUR