Ottobre, 2021

02Ott16:3017:30Stefano Bartolini. Ecologia della felicitàPer vivere meglio e aiutare il pianeta16:30 - 17:30 Palazzo Blu, Lungarno Gambacorti, 943 Posti rimanenti

Dettagli

Stefano Bartolini insegna Economia della Felicità ed Economia Politica presso l’Università di Siena. Ha pubblicato numerosi saggi su riviste accademiche internazionali. Il suo Manifesto per la felicità (2013), pubblicato da Feltrinelli, è un long seller tradotto in cinque lingue. Collabora con la Waseda University di Tokyo e ha collaborato con importanti istituzioni internazionali come la Banca Mondiale, l’OCSE e l’IPSP (International Panel on Social Progress).

Al Pisa Book Festival presenta Ecologia della felicità (Aboca Edizioni) in compagnia di Giulietta Bracci Torsi.

Lo scopo di questo libro è indicare una strada percorribile per rendere sostenibile la pressione umana sull’ambiente. Il messaggio è che ce la possiamo cavare senza doverci ridurre all’ascetismo di massa, che rispettare il Pianeta è un obiettivo raggiungibile e che possiamo raggiungerlo vivendo meglio di quanto facciamo attualmente. Non ci serve la rimozione. Ci serve muoverci collettivamente per cambiare le cose.

Quando

(Sabato) 16:30 - 17:30

A cura di

Pisa Book Festival

Prenota il tuo posto

Non perdere questo evento!

Clicca qui sotto per procedere

Prenotazione di 1 posto a sedere (2)

43 Posti rimanenti

Non riesci a venire?Clicca qui per annullare la tua prenotazione e permettere a un altro di partecipare

X
X