Raccogliere il mare con un cucchiaino. Tutto quello che dovremmo sapere su ONG e migranti

29Set16:0017:00Raccogliere il mare con un cucchiaino. Tutto quello che dovremmo sapere su ONG e migrantiIncontro con l’autrice Regina Catrambone.16:00 - 17:00 Museo delle Navi Antiche (Auditorium)

Dettagli

Raccogliere il mare con un cucchiaino. Tutto quello che dovremmo sapere su ONG e migranti. Incontro con l’autrice Regina Catrambone, in dialogo con il giornalista Sergio Nazzaro. A cura di Città Nuova.

Questo libro non è un saggio per diplomatici, per esperti di geopolitica o di fenomeni migratori ma una raccolta di esperienze, di emozioni e di storie vere che l’autrice, co-fondatrice e direttrice della ONG MOAS, ha raccolto con l’obiettivo di parlare a chi, di fronte ai problemi derivati dalla cattiva gestione del fenomeno migratorio, ha chiuso il proprio orecchio e il proprio cuore.

Regina Egle Liotta in Catrambone è un’imprenditrice e attivista italiana, co-fondatrice, insieme al marito Christopher, dell’ONG internazionale Migrant Offshore Aid Station (MOAS). Nel 2015 è stata insignita, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dell’onorificenza ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Quando

(Venerdì) 16:00 - 17:00