Ottobre, 2022



Dettagli
Un viaggio di 11.000 chilometri tra le molte minoranze etniche dell’attuale Ucraina (Bottega Errante). Presenta Yuliya Corrao Murdasova. «Nella casa di Leopoli dove sono cresciuta
Dettagli
Un viaggio di 11.000 chilometri tra le molte minoranze etniche dell’attuale Ucraina (Bottega Errante). Presenta Yuliya Corrao Murdasova.
«Nella casa di Leopoli dove sono cresciuta vivevano persone di origini diverse: armeni, ebrei, russi e ucraini. Da bambina, questo mosaico si è fissato nella mia memoria e più avanti, quando sono diventata una giornalista, ho deciso di sbrogliare questo intrico di storie».
Olesja Jaremčuk, acclamata giornalista e scrittrice ucraina, si occupa di identità culturali e nazionali e di frontiere. È stata redattrice capo della casa editrice Čoven di Leopoli, specializzata in reportage e letteratura documentaria, e ha contribuito come giornalista a varie pubblicazioni, sia in Ucraina che all’estero. Con Mosaico Ucraina ha vinto il Premio di reportage letterario Samovidec’ e il LitAccent of the Year Prize, ed è stata finalista per l’ADAMI Media Prize for Cultural Diversity in Eastern Europe e per l’UNESCO City Literature Award.
Quando
(Sabato) 15:00 - 16:00
A cura di
Pisa Book Festival