Settembre, 2022

Dettagli
Con spirito caustico, irriverente, irrimediabilmente laico benché profondamente religioso, Miguel Torga osserva il mondo circostante e gli uomini con uno sguardo profondo e critico. In questo volume, Portogallo (Vittoria
Dettagli
Con spirito caustico, irriverente, irrimediabilmente laico benché profondamente religioso, Miguel Torga osserva il mondo circostante e gli uomini con uno sguardo profondo e critico. In questo volume, Portogallo (Vittoria Iguazu Editora), che si presenta ora al pubblico italiano, l’autore trasmontano ci restituisce un’immagine dell’intero Paese costruita su un paesaggio orografico, storico, culturale e umano, da nord a sud, attraverso luoghi simbolo, regioni e città, grazie a una lingua poetica densa localismi e arcaismi. Testo difficilmente inquadrabile in un solo genere: una guida turistica? un diario? un saggio? Portogallo è sicuramente un atto di amore per la propria terra, un viaggio nell’anima e dell’anima.
Al Pisa Book Festival presenta il volume Portogallo la figlia dello scrittore, Clara Rocha, in conversazione con Valeria Tocco, professore ordinario di Letteratura portoghese e brasiliana presso l’Università di Pisa, che ha tradotto e curato il volume.
Quando
(Venerdì) 11:30 - 13:00
A cura di
Vittoria Iguazu Editora