Ottobre, 2021

03Ott15:0016:00Marina Lalović. La cicala di BelgradoConversazione con Riccardo Michelucci15:00 - 16:00 Museo delle Navi Antiche – Book Club, Lungarno Ranieri Simonelli, 1639 Posti rimanenti

Dettagli

Marina Lalović (1981) è una giornalista serba nata a Belgrado, nell’ex Jugoslavia. Nel 2000 si trasferisce in Italia dove si laurea presso l’Università “La Sapienza” in Editoria e Giornalismo. Attualmente fa parte della redazione esteri di Rainews24 e collabora con Radio Rai 3.

Al Pisa Book Festival presenta il suo primo libro, La cicala di Belgrado (BEE). Presenta il giornalista Riccardo Michelucci.

Un viaggio a piedi e in bicicletta con la sua amica d’infanzia è lo spunto per riscoprire la propria città, lasciata nel 2000, poco prima della caduta di Milošević. La musica, il cibo, le piazze, le vie che attraversano la capitale, i bombardamenti NATO, gli anni Novanta, i personaggi incrociati e conosciuti: Marina Lalović ci svela l’anima di Belgrado più profonda e inedita con gli occhi di chi ha lasciato la propria città e la guarda con lucidità e malinconia, con razionalità e affetto allo stesso tempo.

A cura di

Bottega Errante Edizioni

Prenota il tuo posto

Non perdere questo evento!

Clicca qui sotto per procedere

Prenotazione di 1 posto a sedere (6)

39 Posti rimanenti

Non riesci a venire?Clicca qui per annullare la tua prenotazione e permettere a un altro di partecipare

X
X