Ottobre, 2021

03Ott18:0019:00L'evento è terminatoLina Bolzoni. La Commedia di Dante nello specchio delle immaginiL’Enciclopedia Treccani celebra il Sommo Poeta a settecento anni dalla scomparsa18:00 - 19:00 Palazzo Blu, Lungarno Gambacorti, 9

Dettagli

Lina Bolzoni, professoressa emerita di Letteratura italiana della Scuola Normale Superiore di Pisa e Global Distinguished Professor della New York University, è socia nazionale dell’Accademia dei Lincei e fellow della British Academy.

Al Pisa Book Festival presenta il volume La Commedia di Dante nello specchio delle immagini, che ha curato per l’Istituto dell’Enciclopedia italiana Treccani, in conversazione con lo storico dell’arte Giorgio Bacci, professore di Storia dell’arte contemporanea presso il Dipartimento SAGAS dell’Università di Firenze. Interviene Massimo Bray, direttore editoriale dell’Enciclopedia Italiana Treccani.

A settecento anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, questo prezioso volume celebra il sommo poeta con una serie eccezionale di immagini affascinanti.

Quando

(Domenica) 18:00 - 19:00

A cura di

Pisa Book Festival

Prenota il tuo posto

I posti per questo evento sono esauriti.

Non riesci a venire?Clicca qui per annullare la tua prenotazione e permettere a un altro di partecipare

X
X