Ottobre, 2021




Dettagli
Isabella Cesarini è autrice e saggista. Scrive di cinema e letteratura. Ha collaborato alle pagine culturali di alcune testate online e cartacee. Al Pisa Book
Dettagli
Isabella Cesarini è autrice e saggista. Scrive di cinema e letteratura. Ha collaborato alle pagine culturali di alcune testate online e cartacee.
Al Pisa Book Festival presenta Con la parola vengo al mondo. Bellezza e scrittura di Clarice Lispector (Tuga Edizioni) in conversazione con Roberto Francavilla.
La scrittura, il lavoro della scrittura sulla scrittura, il corpo della scrittura e il corpo dell’autrice in un tutt’uno: Clarice Lispector, scrittrice, saggista, giornalista e traduttrice ucraina, naturalizzata brasiliana, una delle più grandi voci del ‘900 letterario.
Clarice viene al mondo per scrivere, plasmare una scrittura che altro non è che la propagazione di un impulso rapinoso, gentilmente modellato in ovale di bellezza e letteratura: il volto impresso sulla superficie della pagina, che trattiene e poi rende quella bellezza in forma di parole.
Quando
(Sabato) 16:00 - 17:00
A cura di
Tuga Edizioni
Prenota il tuo posto
I posti per questo evento sono esauriti.
Non riesci a venire?Clicca qui per annullare la tua prenotazione e permettere a un altro di partecipare