Ottobre, 2021

02Ott16:0017:00L'evento è terminatoIsabella Cesarini. Con la parola vengo al mondoBellezza e scrittura di Clarice Lispector16:00 - 17:00 Museo delle Navi Antiche – Book Club, Lungarno Ranieri Simonelli, 16

Dettagli

Isabella Cesarini è autrice e saggista. Scrive di cinema e letteratura. Ha collaborato alle pagine culturali di alcune testate online e cartacee.

Al Pisa Book Festival presenta Con la parola vengo al mondo. Bellezza e scrittura di Clarice Lispector (Tuga Edizioni) in conversazione con Roberto Francavilla.

La scrittura, il lavoro della scrittura sulla scrittura, il corpo della scrittura e il corpo dell’autrice in un tutt’uno: Clarice Lispector, scrittrice, saggista, giornalista e traduttrice ucraina, naturalizzata brasiliana, una delle più grandi voci del ‘900 letterario.

Clarice viene al mondo per scrivere, plasmare una scrittura che altro non è che la propagazione di un impulso rapinoso, gentilmente modellato in ovale di bellezza e letteratura: il volto impresso sulla superficie della pagina, che trattiene e poi rende quella bellezza in forma di parole.

A cura di

Tuga Edizioni

Prenota il tuo posto

I posti per questo evento sono esauriti.

Non riesci a venire?Clicca qui per annullare la tua prenotazione e permettere a un altro di partecipare

X
X