Ottobre, 2021

01Ott19:0020:00Giangilberto Monti. Coluche: il comico politicoAnteprima19:00 - 20:00 Museo delle Navi Antiche – Auditorium, Lungarno Ranieri Simonelli, 16100 Posti rimanenti

Dettagli

Giangilberto Monti, chansonnier e scrittore, è anche autore per radio e teatro, studioso della canzone francese e di storia del cabaret. Ha pubblicato per Garzanti dizionari sulla canzone d’autore e sulla comicità italiana, ha registrato una ventina tra singoli e album da cantautore, dal 1978 a oggi, e firmato canzoni per altri interpreti. Noto nel mondo del teatro-cabaret milanese, collabora come autore ed esperto musicale con la Radio Svizzera Italiana.

Al Pisa Book Festival presenta Coluche. Il comico politico (Miraggi Edizioni)in conversazione con Silvia Ceriegi di Trippando.

L’alter ego dell’autore, il simpatico giornalista ticinese che in ogni occasione indossa un’elegante sciarpina, torna a Parigi per un’altra inchiesta nel mondo dello spettacolo transalpino dopo quella su Boris Vian. Questa volta si tratta di Coluche, l’irriverente comico che prendeva di mira senza mezzi termini i politici e i disequilibri della società francese. 

A cura di

Miraggi Edizioni

Prenota il tuo posto

Non perdere questo evento!

Clicca qui sotto per procedere

Prenotazione di 1 posto a sedere

100 Posti rimanenti

Non riesci a venire?Clicca qui per annullare la tua prenotazione e permettere a un altro di partecipare

X
X