Ottobre, 2021

01Ott15:0016:00Francesca Corradi. Il canto delle cicaleConversazione con Antonio Celano e Sandra Lischi15:00 - 16:00 Museo delle Navi Antiche – Book Club, Lungarno Ranieri Simonelli, 1623 Posti rimanenti

Dettagli

Francesca Corradi è nata a Livorno. Vive e lavora a Pisa da quasi 20 anni. Storica dell’arte, si occupa di progettazione, promozione e realizzazione di attività dedicate all’accessibilità museale e all’inclusione sociale nei musei universitari di Pisa. Fin da bambina ha sviluppato un amore profondo per la lettura e soprattutto per la scrittura: una scrittura intima, quotidiana, attenta alle emozioni e alle varie sfaccettature dei rapporti umani che via via è andata costruendo.

Al Pisa Book Festival presenta il suo romanzo d’esordio Il canto delle cicale (Felici Editore) in conversazione con Antonio Celano e Sandra Lischi.

Protagonista principale di questo romanzo è un ciondolo, un misterioso oggetto lasciato in eredità – carico della memoria del nostro Novecento e catalizzatore di forze opposte – che finirà per imporsi come uno spartiacque del tempo, dei sentimenti e dei legami. La voce narrante è quella di Sara, una restauratrice che vive a Livorno, innamorata dell’arte e del bello. I suoi occhi, accorati quanto ironici, dipaneranno per il lettore i momenti della sua infanzia e della sua vita, il rapporto con le sue complici amiche Betta, Manuela e Teresa così come pure i legami con la sua famiglia.

A cura di

Felici Editore

Prenota il tuo posto

Non perdere questo evento!

Clicca qui sotto per procedere

Prenotazione di 1 posto a sedere (22)

23 Posti rimanenti

Non riesci a venire?Clicca qui per annullare la tua prenotazione e permettere a un altro di partecipare

X
X