Ottobre, 2021



Dettagli
Francesca Corradi è nata a Livorno. Vive e lavora a Pisa da quasi 20 anni. Storica dell’arte, si occupa di progettazione, promozione e realizzazione di attività dedicate all’accessibilità
Dettagli
Francesca Corradi è nata a Livorno. Vive e lavora a Pisa da quasi 20 anni. Storica dell’arte, si occupa di progettazione, promozione e realizzazione di attività dedicate all’accessibilità museale e all’inclusione sociale nei musei universitari di Pisa. Fin da bambina ha sviluppato un amore profondo per la lettura e soprattutto per la scrittura: una scrittura intima, quotidiana, attenta alle emozioni e alle varie sfaccettature dei rapporti umani che via via è andata costruendo.
Al Pisa Book Festival presenta il suo romanzo d’esordio Il canto delle cicale (Felici Editore) in conversazione con Antonio Celano e Sandra Lischi.
Protagonista principale di questo romanzo è un ciondolo, un misterioso oggetto lasciato in eredità – carico della memoria del nostro Novecento e catalizzatore di forze opposte – che finirà per imporsi come uno spartiacque del tempo, dei sentimenti e dei legami. La voce narrante è quella di Sara, una restauratrice che vive a Livorno, innamorata dell’arte e del bello. I suoi occhi, accorati quanto ironici, dipaneranno per il lettore i momenti della sua infanzia e della sua vita, il rapporto con le sue complici amiche Betta, Manuela e Teresa così come pure i legami con la sua famiglia.
Quando
(Venerdì) 15:00 - 16:00
A cura di
Felici Editore
Prenota il tuo posto
I posti per questo evento sono esauriti.
Non riesci a venire?Clicca qui per annullare la tua prenotazione e permettere a un altro di partecipare