Ottobre, 2021

02Ott17:0018:00L'evento è terminatoFederica Aceto. Le quattro stagioni di Ali SmithA proposito di Estate17:00 - 18:00 Museo delle Navi Antiche – Book Club, Lungarno Ranieri Simonelli, 16

Dettagli

Ali Smith (scozzese, classe 1962) è autrice di cinque raccolte di racconti e dieci romanzi, fra cui compaiono nel catalogo SUR Primavera, Inverno, Autunno, L’una e l’altra e Voci fuori campo. Ha vinto alcuni dei maggiori premi letterari britannici ed è stata ben quattro volte finalista al Booker Prize.

Al Pisa Book Festival Federica Aceto, la sua traduttrice italiana, presenta Estate (SUR), quarto volume della tetralogia di Ali Smith dedicata alle stagioni: romanzi che raccontano in tempo reale le crisi del nostro presente (la Brexit, il sovranismo, l’immigrazione, i cambiamenti climatici, la pandemia) ma attraverso una chiave universale: quella dell’incontro salvifico e generativo con l’altro, che sia una persona conosciuta per caso o l’opera di un artista geniale. Interviene Riccardo Michelucci, traduttore e giornalista.

Estate è semplicemente sbalorditivo. – «The Irish Times»

A cura di

SUR

Prenota il tuo posto

I posti per questo evento sono esauriti.

Non riesci a venire?Clicca qui per annullare la tua prenotazione e permettere a un altro di partecipare

X
X