Ottobre, 2021

03Ott16:0017:00L'evento è terminatoCristina Pacinotti. Giorni senza tempoConversazione con Valeria Della Mea16:00 - 17:00 Museo delle Navi Antiche – Book Club, Lungarno Ranieri Simonelli, 16

Dettagli

Cristina Pacinotti (Pisa, 1955), laureata al Dams di Bologna con Umberto Eco, dopo un dottorato di ricerca a Parigi ha praticato yoga e danza a Berlino e Amsterdam. Tra le sue pubblicazioni Un corpo per il mio guardaroba (1986), Chiamarsi Fuori (1994), Anime in Bestia (2001), In quei giorni c’era molta luce (2004) con introduzione di Dacia Maraini, Luogo Comune (2014), Un Altro Posto (2015) con nota introduttiva di Fabio Genovesi, Lo Strappo (2018), finalista al premio Bukowski e al Premio La Donna si Racconta. Con gli inediti Non Ancora e La Vecchia Rapita ha vinto premi importanti. Promuove la creazione di ecovillaggi.

Al Pisa Book Festival presenta Giorni senza tempo (Calibano Editore) in conversazione in conversazione con Valeria Della Mea.

Durante il lockdown, mentre la pandemia avanza, la protagonista di questo memoir fruga tra scatole di ricordi, lettere, fogli di appunti e album di vecchie foto: tappe della sua storia personale che si fanno flusso di reminiscenze e riflettono la generale mutazione storica. Rievocando la propria verità emotiva di “cercatrice di felicità”, la percezione dell’umana fragilità, evidenziata dalla diffusione del Covid-19, va di pari passo con la riflessione sulla necessità della transizione ecologica e di un nuovo rapporto con la natura.

A cura di

Pisa Book Festival

Prenota il tuo posto

I posti per questo evento sono esauriti.

Non riesci a venire?Clicca qui per annullare la tua prenotazione e permettere a un altro di partecipare

X
X