Marco Marrucci

marco_marrucci-2

Marco Marrucci è nato nel 1985 a San Miniato. Prima di Ovunque sulla terra degli uomini (Racconti Edizioni) si è laureato in Filosofia con una tesi sulla teoria istituzionale dell’arte all’Università di Firenze, dove oggi lavora come caposala in un ristorante. I suoi racconti sono arrivati alla casa editrice tramite manoscritto inviato porta ed è al suo esordio assoluto. Ovunque sulla terra degli uomini è un atlante di uomini immaginari che anziché almanaccare fiumi e catene montuose si concentra su una geografia precipuamente umana. I racconti passano in rassegna un canadese sequestrato a Marrakech, un’attrice di Uppsala che ripassa il copione davanti a una porta nemica, ragazzini vittime del bestiale codice rieducativo di una scuola giapponese, nonni che insegnano ai nipoti come funziona la notte in Tessaglia. La penna di Marrucci è imbevuta di filosofia e ha risciacquato i panni di Bolaño, nel tratto di Arno che da Firenze porta a Pisa senza ritorno.

Marco Marrucci incontra il pubblico del Pisa Book Festival sabato 10 novembre alle ore 19:00 nel Book Club in compagnia di Danilo Soscia. 

Ognuno di questi racconti è un viaggio avventuroso nei luoghi del linguaggio, un peregrinare intrapreso con l’unico equipaggiamento necessario: il coraggio sfrenato.

Luciano Funetta

marrucci_copertina

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

wp ecommerce - e-commerce wordpress