Luca Ricci

luca-ricci

Luca Ricci, di professione scrittore, ha esordito a ventisei anni con un’antologia di brevi narrazioni. Nel 2006 vince il Premio Chiara con la raccolta L’amore e altre forme di odio. Il racconto breve resta la sua forma preferita di scrittura, ma ha pubblicato con successo due lunghe narrazioni, Mabel dice di sì e La persecuzione del rigorista. Ha anche scritto un saggio su Come scrivere un bestseller in 57 giorni. Andrea Cortellessa lo definisce “il virtuoso più consumato della tecnica del racconto in Italia”. Il suo ultimo libro è Gli Autunnali (La Nave di Teseo). Per il Pisa Book Festival cura la nuova rubrica Alla ricerca del canone perduto, dedicata alla critica letteraria.

Gli appuntamenti:
Venerdì 9 novembre
Book Club, ore 18:00. Gianluigi Simonetti: Alla ricerca del canone perduto.  La letteratura circostante e dintorni. Conduce Luca Ricci.
Sabato 10 novembre
Book Club, ore 15:00. Alberto Casadei: Alla ricerca del canone perduto. Luca Ricci incontra Alberto Casadei, autore del volume Biologia della letteratura. Un’indagine sulla formula chimica del processo creativo nella letteratura e nell’arte.
Sala Pacinotti, ore 16:00. Translation goes on stage. Italian translators Antonio De Sortis, Francesca Leotta e Valeria Parlato meet young authors Maud Vanhauwaert, José Gardeazabal e Roberto Osa. Live performance with Luca Murphy & Luca Ricci. Introduction by Beatrice Bellina.
Book Club, ore 18. ANTEPRIMA #PBF 2018. Racconti di Natale. Sebastiano Mondadori presenta il nuovo libro di Luca Ricci. 
Domenica 11 novembre
Book Club, ore 10:00. Alla ricerca del canone perduto. Conversazione con Luca Ricci e Paolo Gervasi. 

wp ecommerce - e-commerce wordpress