Ester García

ester-garciaEster García è nata a Cáceres e ha iniziato a disegnare fin dalla più tenera età. Si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Salamanca e lì ha scoperto che le sarebbe piaciuto vivere dedicandosi all’illustrazione. Ora abita a Madrid, dove sviluppa molti progetti di illustrazione per la Fondazione Germán Sáchez Ruipérez di Salamanca e per editori come Anaya, SM e Oxford. Ha illustrato il romanzo di Beatriz Osés, El Cuentanubes, vincitore del Secondo Premio The Compass of Young Novel. Per Nórdica Libros è uscita la versione illustrata della Selección natural di Charles Darwin. Con Adolfo Serra Ester ha scritto e illustrato i libri della serie Filipo y Leo. I primi tre titoli della collezione sono già in libreria: Un pícnic tranquilo, Una tarde de lluvia e El enfado. Ester ha una bellissima pagina web dove è possibile assaporare il suo meraviglioso lavoro: EstarseQuieta – Ilustradora.

Gli appuntamenti di Ester al Pisa Book Festival:
Sabato 10 novembre ore 16:00 e ore 17:00 nello Spazio Junior: laboratorio di illustrazione per bambini. 
Domenica 11 novembre ore 11:00 in Sala Video: Come ti illustro la mia storia. Con Ester García, Maria Chiara Favilla e Raquel Ligero. 
Domenica 11 novembre ore 16:00 e ore 17:00 nello Spazio Junior: laboratorio di illustrazione per bambini. 

España País de Honor 2018

Fabularium. Piccolo catalogo illustrato, a Palazzo Blu la mostra di Ester García

fabularium

 Giovedì 8 novembre alle 17, nel Museo di Palazzo Blu sul Lungarno Gambacorti, inaugurazione di Fabularium. Piccolo catalogo illustrato, la mostra di Ester García. In esposizione le bellissime immagini della Selección Natural (sì, proprio la Selezione naturale di Charles Darwin!), dell’ironico Por qué los gatos no llevan sombrero e dell’impegnato El más rápido, a sottolineare il talento espressivo di Ester. L’ingresso alla mostra Fabularium è gratuito e segue l’orario di apertura della mostra autunnale di Palazzo Blu “Da Magritte a Duchamp” (tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 20). La mostra resterà aperta fino al 17 febbraio 2019.

la-seleccion-natural-nordica-libros_-ester-garcia

filipo-y-leo-ester-garia-adolfo-serra-mix-2

13-leon-craneo_-darwin-ester-garcia

filipo-y-leo-ester-garia-adolfo-serra-imagen

filipo-y-leo-ester-garcia-adolfo-serra-1