Chen Qiufan

chen-qiufan

Chen Qiufan (A.K.A. Stanley Chan) è uno degli esponenti più rappresentativi della nuova generazione cinese di autori di narrativa di speculazione. È noto per la sua combinazione stilistica di realismo e New Wave, ed è stato definito  il “William Gibson cinese”. Le sue opere sono state tradotte in molte lingue e hanno ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui 9 premi Nebula cinesi (il corrispettivo cinese del premio Hugo americano), 3 premi Galaxy e un premio World F&SF per la traduzione. Le sue opere più rappresentative includono The Waste Tide (edizione inglese tradotta da Ken Liu che sarà pubblicata da Tor, Head of Zeus, Penguin e Random House negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Spagna nel 2019), Censored Malattia futuraThe Age of PosthumanThe Algorithm for Life. Si è laureato alla Università di Pechino in Letteratura e Cinema cinese. In precedenza ha lavorato per Google, Baidu e VR/Mocap ed è stato a capo della Startup Noitom Technology per oltre dieci anni. Ora dirige il suo studio Thema Mundi per lo sviluppo di progetti di film e lungometraggi di SF. È membro della SFWA (Science Fiction Writer Association), presidente della CSFA (Chinese Science Fiction Writer Association) e ha un seggio nella Xprize Foundation SFAC (Science Fiction Advisory Council) come unico partecipante cinese.

Chen Qiufan incontra il pubblico del Pisa Book Festival sabato 10 novembre alle ore 15:00 in compagnia dello scrittore Francesco Verso, curatore delle antologie di racconti di fantascienza cinese Nebula e Sinosfera

Uno dei più celebri scrittori di fanstascienza ed esperti di tecnologia in Cina

waste-tide

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

wp ecommerce - e-commerce wordpress