Luna Colombini

colombiniLuna Colombini è illustratrice, ha 31 anni e abita a Firenze. Disegnare è la sua grande passione. Ha frequentato diverse scuole e corsi specifici per poi individuare un suo stile particolare nel tratto. Poi ha scoperto l’illustrazione e ha deciso che quella era la sua strada. Tanto che le sue illustrazioni in “La vera storia di Cappuccetto Rosso” si sono aggiudicate il primo premio nel Concorso “Notte di fiaba” 2015. Ha pubblicato anche con OrecchioAcerbo e Intermedia Edizioni e sogna di fare il giro del mondo insieme ai suoi disegni.

Per Terra Nuova edizioni ha illustrato Julia e la sequoia: storia della bambina che voleva salvare il pianeta, scritto da Mimmo Tringale. La storia raccontata dal libro è ispirata a Julia Butterfly Hill, che nel 1997, a soli 23 anni, visse per 738 giorni su una sequoia a 60 metri d’ altezza per bloccare il taglio di una grande foresta nel Nord della California. La storia, accompagnata dagli splendidi disegni di Luna Colombini, è un invito ad agire personalmente per difendere ciò che si ama.

sequoiaDomenica 13 novembre, ore 15:00 – Spazio Junior. Julia e la sequoia: storia della bambina che voleva salvare il pianeta. Letture e disegni dal vivo di Luna Colombini. Il laboratorio è a numero chiuso, occorre prenotarsi presso il responsabile dell’area junior.

Domenica 13 novembre, ore 16:00 – Spazio Junior. Julia e la sequoia: storia della bambina che voleva salvare il pianeta. Letture e disegni dal vivo di Luna Colombini. Il laboratorio è a numero chiuso, occorre prenotarsi presso il responsabile dell’area junior.

Acquista il libro in fiera allo stand Terra Nuova Edizioni (stand 178).