Andrea Valente

andrea_valenteDetto con parole sue, Andrea Valente vive e vegeta tra i colli dell’oltrepò pavese, dove disegna pecore – per lo più nere – e scrive storie strampalate. a volte, per variare un po’, fa disegni strampalati e scrive storie di pecore – per lo più nere – ma a pensarci bene non è che cambi poi molto…per tenersi sveglio colleziona caffettiere, ed anche cravatte di topolino, solo che alla fine di caffettiera ne usa soltanto una e di cravatte nessuna. e quando ha gente a cena si inventa qualche risotto col suo bel tegame di rame stagnato. Il suo primo disegno di successo è stato la caricatura del professore di filosofia, che lo ha subito promosso, pur di toglierselo dai piedi. il suo romanzo che resterà nella storia narra dell’avventurosa invenzione del gelato al pistacchio, solo che deve ancora cominciare a scriverlo. la sua parola preferita è chissà, anche se non è chiaro il perché.

sportDal calcio al rugby, dal nuoto alla pallacanestro: ventiquattro racconti tra cronaca, leggenda e fantasia su atleti notissimi e altri quasi sconosciuti che hanno fatto la storia dello sport, dalla prima Olimpiade ai giorni nostri. Questo libro è consigliato a chi vorrebbe giocare a baseball come Charlie Brown, a calcio come Holly e Benji, a pallavolo come Mimì Ayuara, a basket come Bugs Bunny, oppure correre come Beep Beep, sollevare un peso come Obelix, tirare di boxe come Braccio di Ferro, starsene sul divano come Homer Simpson… ma anche a chi ha semplicemente voglia di leggere un po’.

Sabato 12 novembre, ore 16:00 – Sala Fermi. Così per sport. Gioco a quiz con Andrea Valente per piccoli e grandi (da 0 a 100 anni).

Acquista il libro in fiera allo stand Lapis (A JUNIOR), oppure ordinalo adesso su Amazon:
amazon

 

 

 

elefante
In questo libro c’è scritta settantacinque volte la parola elefante, ma anche dodici volte la parola apparentemente quindi, apparentemente, questo libro parla di un elefante. Tutte le altre parole che riempiono le pagine, raccontano la storia di una giornata insolita, anche se l’aggettivo insolito compare una volta sola. Ma cosa c’è di più insolito di un elefante sotto il letto, pronto per sconvolgerti la giornata?!

Sabato 12 novembre, ore 11:00 – Sala Fermi. Andrea Valente: un elefante sotto il letto e altre storie. Letture spettacolari per bambini (5-8 anni).

Acquista il libro in fiera allo stand Lapis (A JUNIOR), oppure ordinalo adesso su Amazon:

amazon