Open Doors Pisa Book Festival 2018

Il 5 giugno, il Palazzo dei Congressi di Pisa, aprirà eccezionalmente le porte agli amici del Pisa Book Festival, offrendo un’anteprima della grande fiera della letteratura europea contemporanea che si terrà a novembre.

opendoors

Martedì 5 giugno dalle 11:00 alle 13:00, apertura eccezionale del Palazzo dei Congressi di Pisa per l’anteprima del Pisa Book Festival numero 16, rivolta agli amici di questo tradizionale appuntamento e a tutti gli appassionati della lettura. Un viaggio di esplorazione delle letterature europee contemporanee attraverso i libri, con un Paese Ospite d’Onore, la Spagna, e tanti partner internazionali. I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta degli spazi espositivi dove dal 9 all’11 novembre prossimo, si svolgerà la manifestazione libraria più attesa dell’anno, grande vetrina dell’editoria indipendente italiana. Nato nel 2003 con la missione di offrire una grande vetrina agli editori indipendenti, il Pisa Book Festival conferma anche quest’anno di voler dare il suo contributo perché nel coro letterario europeo risuonino più forte tutte le voci, anche le più deboli, quelle degli editori indipendenti, degli scrittori, dei traduttori e degli operatori culturali.

Programma dell’incontro:

Ore 11:30 Anteprima della sedicesima edizione del Pisa Book Festival. Intervengono Lucia Della Porta, ideatrice e direttrice, Massimo Messina, vicepresidente della Fondazione Pisa, Cosimo Bracci Torsi, presidente di Palazzo Blu, Stefano Giachi, responsabile del Palazzo dei Congressi, e lo scrittore Vanni Santoni.

Ore 12:00 Cosa infiamma le fiere del libro e le rende popolari presso gli editori e il pubblico. Conversazione con Patrizia Pacini, editrice e presidente di Confindustria Pisa, Elena Cardinale, Città Nuova Edizioni, Gerardo Mastrullo, La Vita Felice, Antonio Pagliai, Polistampa Edizioni e Vanni Santoni, direttore editoriale Tunuè Edizioni. Conduce lo scrittore Luca Ricci.

Per informazioni:

www.pisabookfestival.it 

press@pisabookfestival.com