Make it a party

Pronti per festeggiare con noi la quindicesima edizione del Pisa Book Festival? Quest’anno si brinderà con cocktail di libri, frizzanti e rigorosamente indie!

Il salone dell’editoria indipendente più amato dal pubblico (e anche dagli editori) spegne quindici candeline e ha voglia di festeggiare: make it party sarà la parola d’ordine di quei tre giorni.

pisa-book-festival-2017

La festa sarà il tema conduttore dei molti appuntamenti in programma ed è alla festa che si è ispirata l’illustratrice Claudia Flandoli quando ha disegnato le cinque immagini del Pisa Book Festival 2017, che dopo l’estate troverete sul nostro sito e su tutto il materiale del Festival.

Rosa Liksom
Rosa Liksom

Ospite d’onore quest’anno sarà la Finlandia, che festeggia con noi il centenario della sua indipendenza e che porterà a Pisa il vento del Nord, la sua lingua affascinante e un anticipo di Babbo Natale. Tra gli ospiti ci saranno le voci più rappresentative del panorama letterario contemporaneo: Tuomas Kyrö, Rikka Pulkkinen, Minna Lindgren, Rosa Liksom.

Ritorna per festeggiare con noi la Scozia, ospite d’onore nel 2015, che manda a Pisa due rappresentanti del famoso Tartan Noir, grande successo letterario dell’ultimo decennio: Louise Welsh e Denise Mina. Festa anche al Caffè Repubblica con i giornalisti Laura Montanari e Fabio Galati e i loro ospiti, e nella sezione Made in Tuscany condotta da Vanni Santoni.

I più piccoli festeggeranno in compagnia dei più bravi illustratori di libri per bambini ai quali quest’anno il Festival darà grande spazio. Ma a festeggiare saranno soprattutto gli editori che porteranno al Festival le novità e i loro autori più rappresentativi. Stiamo raccogliendo le loro proposte e vi possiamo assicurare che il programma sarà di altissimo livello!

Gli stand al Pisa Book Festival
Gli stand al Pisa Book Festival

In questo momento molto delicato per le vendite in libreria, a causa del meccanismo della distribuzione, è importante che il lavoro dell’editore venga valorizzato e premiato dall’affetto del pubblico che, siamo sicuri, sarà come sempre numeroso e attento.

L’appuntamento è al Palazzo dei Congressi di Pisa dal 10 al 12 novembre. Noi scaldiamo i motori e voi? Continuate a seguirci sui social e sul nostro sito… e non dimenticatevi di condividere la nuova immagine!

 

Scarica il banner >>>

Scarica l’immagine >>>