I love Pisa Book Festival

20161105_140148Il Pisa Book Festival è un’importante piattaforma a livello nazionale in cui da quattordici anni editori, scrittori, traduttori, librai e lettori si incontrano e si confrontano promuovendo l’editoria indipendente. Un vetrina di promozione a tuttotondo dove scoprire nuovi editori, nuovi scrittori, nuove storie e allo stesso tempo luogo di conferme e di premi, come il Premio Montescudaio-Un Libraio per Amico, che la Libreria Fogola ha avuto l’onore di vincere nel 2008.
In occasione dell’edizione 2016, la Libreria Fogola, per dare risalto a questo momento, dedicherà una delle vetrine all’iniziativa I♡PISABOOKFESTIVAL invitando anche le altre librerie della città a creare uno spazio dedicato al Festival.

La Libreria Fogola promuove inoltre l’iniziativa #alpbf2016 che intende rafforzare il rapporto di adulti e bambini con il mondo dei libri. Tutti coloro che parteciperanno al Pisa Book Festival sono invitati a raccontare per immagini il legame con i libri i lettori e gli editori presenti in fiera:

– ai bambini chiediamo di fare un disegno da consegnare presso la Libreria in Corso Italia n. 82.
– agli adulti di inviare delle foto digitali all’indirizzo alpbf2016@gmail.com inserendo nell’oggetto #alpbf2016.

I disegni e le foto fatti al Pisa Book Festival dovranno pervenire entro il 20 novembre 2016. I nomi degli autori della foto e del disegno più originali verranno comunicati sulla pagina Libreria Fogola Pisa e via mail. I due autori riceveranno un omaggio dalla libreria che verrà consegnato il 26 novembre alle ore 17:00.
Invitiamo tutti a partecipare numerosi per sottolineare l’amore della città e dei lettori per il mondo dei libri.