Il Pisa Book Festival al SalTo

torino-saloneLa cultura vola oltre i confini allo Stand della Regione Toscana

La fiera dell’editoria indipendente italiana spegne quindici candeline e festeggia il suo anniversario allo Stand Toscana, regione ospite della XXX edizione della kermesse torinese.

Nei giorni del Salone del libro di Torino lo stand della Regione Toscana è stato un luogo di ospitalità e di confronto, con un programma ricco di eventi, uno spazio in cui la cultura toscana si è raccontata, con ampio spazio alle biblioteche, agli editori e ai festival culturali. Tra questi c’è stato l’incontro dedicato alla manifestazione pisana: Il Pisa Book Festival compie quindici anni. Storia di un successo made in Tuscany.

Nella sala 2 dello Stand Regione Toscana (Padiglione 1) domenica 21 maggio ore 18.30 a raccontare la storia del festival sono stati la direttrice Lucia Della Porta, l’editore Maurizio Gatti (ObarraO) e Armando Caputo, presidente della Fondazione Trame Festival.

Make it a party. Nei giorni del Salone sugli schermi dello Stand Regione Toscana è stato possibile avere un’anteprima della nuova immagine del Pisa Book Festival 2017, scelta per sottolineare l’atmosfera di festa che si respirerà a Pisa con gli editori, gli ospiti e il generoso pubblico del festival.

La quindicesima edizione, che si terrà al Palazzo dei Congressi di Pisa dal 10 al 12 novembre 2017, sarà molto speciale con la Finlandia Paese Ospite d’Onore e moltissimi eventi, con ospiti nazionali e internazionali. In evidenza:

* Pisa Book Junior. Il meglio dell’editoria indipendente per ragazzi con laboratori e la mostra illustratori a Palazzo Blu.
Le anteprime degli editori. Le novità editoriali d’autunno degli editori espositori presenti.
* Repubblica Caffè. Dibattitti curati dal quotidiano La Repubblica.
* Made in Tuscany. I vizi e le virtù della letteratura toscana.
* Trame Off. L’approccio sociale e culturale alla lettura con gli amici di Lamezia Terme.
* Literatour. Un viaggio attraverso i paesi europei e le loro letterature.
* Tartan noir. Il ritorno della Scozia a Pisa con un ciclo di incontro dedicati al genere poliziesco.
* CELA. Prima edizione della rete europea di giovani talenti emergenti.