Portogallo Paese Ospite d'onore 2010

 

 

Il  22, 23  e 24 ottobre nelle sue sedi espositive, Palazzo dei Congressi e Stazione Leopolda,  il  Pisa Book Festival si prepara ad accogliere il Portogallo con uno spazio dedicato dove saranno esposti libri dal Portogallo, libri sul Portogallo e libri per ragazzi e con un programma di eventi che comprende laboratori, seminari, letture e incontri con gli autori.

 

Paese Ospite d'onore, un viaggio attraverso i libri

 

Con l’ambizioso intento di favorire gli scambi culturali tra paesi lontani e vicini, il Pisa Book Festival ogni anno accende i riflettori sulla cultura e sulla letteratura di un paese scelto come ospite d’onore della manifestazione.
La presenza del  Paese Ospite d’Onore arricchisce il programma culturale della fiera e offre scorci interessanti sul panorama editoriale di una realtà diversa da quella italiana.
Il Paese Ospite d’Onore ha l’opportunità di presentare la propria letteratura, illustrare la propria cultura e ricordare la propria storia attraverso una serie di eventi che possono essere letture, spettacoli teatrali, incontri con l’autore, mostre, convegni.