In diretta da Trame Festival

Siamo appena tornati dal Festival Trame, ancora in corso a Lamezia Terme. Un evento straordinario, giunto alla sesta edizione, con il quale il Pisa Book Festival è gemellato.

Il Festival Trame nasce nel 2011 e si afferma fin da subito come un importante appuntamento di discussione, analisi e confronto sui temi della legalità e del diritto, in una terra complessa come la Calabria. Ogni anno, scrittori, giornalisti, magistrati e studiosi si incontrano nelle piazze della città per discutere e presentare libri dedicati al fenomeno delle mafie. Gli eventi si svolgono sotto la direzione di Gaetano Savatteri, grande scrittore ma anche magnifico organizzatore. Lo segue e lo appoggia una squadra di professionisti e di volontari, giovanissimi e entusiasti. Favolosi, come si definiscono loro stessi.

Per chi non è riuscito ad andare a Lamezia, gli incontri di Trame possono essere visti sul canale youtube del Festival: www.youtube.com/user/tramefestival. Vi ricordiamo poi che, anche quest’anno, un pezzetto di Trame sarà a novembre a Pisa per sostenere la libertà, libertà di pensare e di combattere, ma anche quella di leggere e di riflettere fuori dagli schemi con la propria testa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp ecommerce - e-commerce wordpress